mercoledì 28 dicembre 2016

Ascolta i messaggi che la Vita ti invia

Quando si dice...ascolta i messaggi che la vita ti invia!!!

Quanta stupenda storia c'è già nella nostra vita in comune, nel nostro esser compagni.

Quando ho conosciuto Claudio, ad un seminario sciamanico, non avrei mai
sospettato che sarebbe diventato il mio compagno. Era semplicemente un ottimo compagno di seminario, capace nelle sue performance. Di seminari e corsi ne ho frequentati molti e mai ho lasciata aperta l'opportunità di una relazione d'amore, ritenendolo fuorviante come le storielle che iniziano da adolescenti in estate. In effetti, neanche allora lo feci.

Quel particolare seminario richiedeva notevoli doti artistiche quali la recitazione che, per riuscire a stimolare le razioni più autentiche, deve essere abbastanza buona, cioè l'attore deve sapersi calare a tal punto nel ruolo da immettere la stessa energia emozionale che crea il "campo" in cui si giocano le varie dinamiche, se non lo fa, rischia che non accade nulla di significativo.


Era l'8 marzo 2015 e, guarda caso.....ad un anno di distanza è nata l'Associazione in cui svolgiamo le nostre amate attività, quelle attinenti all'Anima ed al suo ritorno a Casa!

In seguito ci siam persi di vista per molti mesi, anche se il contatto su Facebook c'era; poi un giorno mi chiama per una chiacchierata.....e.....PAM.....ha le chiavi perfette del mio cuore in mano e le serrature scattano sincronicamente facendo cadere ogni difesa, creando la Magia dell'Incontro!

9 febbraio 2016....che coincide con altri eventi importanti della mia vita. Sembra che l'inconscio tenga un interessante lista di avvenimenti nella vita di Ognuno/a di noi, l'hai mai notato....no?....comincia!

Era il periodo che insieme a Daniela si cantava in un gruppo con un importante progetto (che purtroppo è andato in niente, ma c'ha lasciato molti bei ricordi!) e la canzone "nuova" che stavamo provando era "La Vita è adesso". Mentre assisteva alle prove io provavo molto imbarazzo (la mia voce gli piaceva? come mi trovava?...insomma i classici dubbi degli innamorati nei loro primi tempi) eppure non potevo fare a meno di sentire risuonare in me il testo della canzone come se l'Universo stesso lo stesse cantando per noi


...la Vita è adesso....e tu che mi ricambi gli occhi in questo istante immenso...

Che testi straordinari ha composto Baglioni e ancora una volta è complice di un Amore, come durante mia adolescenza.....

La Vita comunica di continuo, in molti modi diretti ed indiretti; con me spesso usa le canzoni, non quelle che sono state messe in una "scaletta" apposita per stimolarti degli stati d'animo ad hoc ma piuttosto quelle casuali che trovo quando entro in un supermercato o sono in posta a pagare una bolletta o esce dal finestrino di una macchina che sfreccia nel traffico mentre attraverso la strada. Ed io sto in ascolto.....e  tu (altra canzone di Baglioni....che guarda caso si chiama Claudio.....mumble mumble)?


CantodiStella@NativaperNatura

Nessun commento:

Posta un commento