sabato 24 dicembre 2016

A velocità curvatura

Eccomi quà....

Come accennato su Fb qualche giorno fa, continuo una tradizione che ho fatto nascere tra me e me lo scorso anno e che consiste nella creazione del futuro su basi molto diverse dal
passato e da ciò che inevitabilmente esso offre come la Storia insegna. Qualsiasi genere di proiezione futuristica a partire da comportamenti umani storicamente dimostrabili non lascia pregustare nulla di profondamente diverso: cambiano date, luoghi e persone ma essa si ripete all'infinito sempre uguale ma con la presunzione di essere sempre nuova. Sembra, quindi, che il genere umano abbia poca propensione ad apprendere dai propri errori che nell'arco di un paio di generazioni vengono scordati e perciò ripetuti in scala sempre più estesa nello spazio, nel tempo e nei danni da riparare. Una creazione continua di "karma" dal nulla, un po' come gli interessi che le banche applicano agli importi prestati: alla fine restituisci loro quello che hai chiesto maggiorato di un terzo se non di più.

Quello di cui non siamo mai consapevoli, purtroppo, è che questo debito - cioè quello che l'umanità ha contratto non si sa con chi, ma si sa perché*!-, a forza di pagare interessi su interessi, è tra quelli che non si riesce mai ad estinguere perché viene sapientemente portato avanti di generazione in generazione.

Questa affermazione, nata da una riflessione iniziata da bambina quando i telegiornali sfornavano i loro "classici" consistenti - allora come ora - nelle peggiori notizie del Pianeta (che in quel tempo si riferivano agli sfollati del Laos che andavano sgomenti in cerca di terre su cui poter sopravvivere) trasmesse durante il pranzo e la cena (così le mangiavi meglio!)  e ripetute, per gli assenti, altre quattro volte al giorno per mantenere bene l'attenzione sulla paura, il dolore, la rabbia, l'impotenza e tutta una gamma di emozioni che hanno la particolarità di mantenere la "realtà" su di un piano da incubo, e che continua sviluppando ulteriori


livelli di comprensione, è il pilastro fondamentale che funge per me da faro illuminante di una saggezza bambina che continua a suggerire riflessioni intuitive ed interessanti che mi consentono di trovare soluzioni, spazi e direzioni per me e per gli altri.

Nonostante la capacità di osservare il lato umano peggiore, la  mia attenzione, fiducia, speranza ed entusiasmo sono rivolti a quel piccolo ma determinante gruppo di Anime, che so esistere e che son decise a trasformasi davvero nei Creatori Consapevoli della loro Realtà per le quali tutto può iniziare con una semplice ma importante Azione guidata dall'Onestà.

Solo allora l'incubo si può dissolvere ed il Sogno può iniziare!


Prerequisito?
.....che tu sappia viaggiare a velocità curvatura**, dove la direzione e la velocità del Tempo la decidi tu!





*se ti fa piacere un colloquio sulla tematica e/o un percorso che ti aiuti a riconoscere e uscire dalla spirale discendente, è nostro piacere darti una mano.

**....se non sai nemmeno cosa sia, lascia stare, ci vorrebbe troppo tempo anche solo a spiegartelo!

CantodiStella@NativaperNatura

Nessun commento:

Posta un commento