sabato 21 gennaio 2017

Il profumo dell'Unicità è inconfondibile!

Quando alziamo gli occhi al cielo notturno, invernale o estivo che sia, ciò che apprezziamo è che sia pieno di luminose stelle. Quel loro scintillio, dovuto alla presenza dell'atmosfera terrestre, ci suggerisce che sono Vive, colme di
Energia e Calore che al solo osservarle ci contagia. Non vogliamo che ne manchi nemmeno una, anzi, più ne percepiamo, più aumenta il Senso di Meraviglia.

Ci è stato insegnato che, vista la distanza misurata in anni luce, ciò che i nostri occhi percepiscono ora potrebbe non esistere più, eppure nel quì ed ora i nostri occhi lo stanno vedendo: strane le Leggi della Fisica, ancor più quelle della Fisica Quantistica!

Comunque sia, la Poesia che il nostro Cuore "sente" alla vista di tanta Bellezza esiste e pulsa nell'Invisibile Campo Elettromagnetico che genera e produce degli effetti Visibili, Tangibili e Concreti nella realtà Materiale.


Ritornando al cielo stellato, credo che nessuno di noi sarebbe in grado di notare l'assenza anche soltanto di un corpo celeste, eppure, si dice che se ciò accadesse, cioè se una stella mancasse all'interno del suo sistema, della sua galassia e del suo ammasso di galassie, l'interno Universo risentirebbe delle ripercussioni nel suo equilibrio dinamico.

Questo, per illustrare quanto sia importante che Ognuno/a di Noi ritrovi la Sua Specifica Unicità, smettendola di conformarsi all'idea di "mercato", all'idea familiare o all'idea sociale del cosa sia o cosa essa comporti ed inizi a Splendere di Luce Propria ed irradiare di energia, calore e vita a partire da Sé, come ogni Stella che si rispetti sa fare. E' una questione di Talento. Ma, cos'è il talento? Ci sono persone prive di talento? 

Il talento è quel particolare e speciale Dono che ogni bimbo/a ha in dotazione fin dalla nascita (la mia nonna lo diceva. "Ogni bambin vien al mondo col suo cestellin"....un cestellino colmo di doni, quindi tutti/e ce l'abbiamo) ma che soltanto alcuni riescono a far sbocciare perché le forze che cercano di impedire la sua crescita (perfettamente in linea con l'intento della Vita*) o imitarne il gusto, il profumo, la bellezza, il colore, il canto o la frequenza sono davvero molte.  Esso, non è qualcosa che si palesa improvvisamente dopo una vita trascorsa a fare altro, piuttosto, nella maggioranza dei casi, ci accompagna da sempre in forme insospettabili. Così, scoprire quale sia il proprio, a volte è il compito di una vita intera; a volte, dopo averlo scoperto è necessario sradicarlo dal suo ambiente per piantarlo in uno più adeguato alla sua rigogliosa crescita.; a volte, invece, sarà necessario difenderlo e curarlo pur lasciandolo in quella terra che risulta essere l'ambiente migliore perché raggiunga il suo massimo potenziale. 

In ogni caso sarà un Tempo ben speso, in cui noia e assenza di creatività lasceranno il posto a Forza, Vitalità ed Entusiasmo.


* La Vita non è "cattiva", la Vita sa che il grano che non trova forti ostacoli nelle intemperie non sviluppa tutto il suo potenziale e rischia di marcire


CantodiStella@NativaperNatura

Nessun commento:

Posta un commento