domenica 8 gennaio 2017

Governa bene le tue correnti!

Oggi è l'ultimo giorno di una gran bella pausa! Uno spazio/tempo in cui ho scelto di comunicarti quotidianamente alcune cose che possono esserti utili per trasformare la Tua Vita in qualcosa di straordinario, che abbia un'unica impronta: la Tua!




Accade spesso che nel vedere il successo di qualcuno/a ci entusiasmiamo e magari ci immaginiamo come lui o lei, ma vedi, ciò che più desideriamo è avere quel genere di emozioni e sensazioni, non le stesse cose che possiede la persona verso cui è rivolta la nostra ammirazione, a volte, può accadere che ne abbiamo addirittura di migliori, ma ci manca di saperle riconoscere e apprezzare!

Lavorando con i bimbi, ho molto spesso davanti agli occhi scenette in cui un/a bimbo/a, vedendo la gioia ed il piacere che un altro ha nel suo giocare, prova l'impulso di appropriarsi del giocattolo da cui si immagina derivi il piacere. Immagina male! Questa semplice e basilare operazione mentale inconscia continua a permanere anche negli adulti, a profondità impensabili.

Non è nel giocattolo che sta il piacere e nemmeno nel gioco solitario, il profondo piacere deriva sempre dalla Relazione, ecco perché nell'antica cerimonia della Capanna del Sudore dei Nativi, entrando e uscendo si dice "Mitakuye Oyasin" che significa "per tutte le mie relazioni".

Piacere e immensa Gioia derivano dalle proprie sensazioni ed emozioni; in relazione a cosa e a chi è la scoperta che Ognuno/a è chiamato a fare per Essere Felice, trasformando tutta quella parte che anziché gioire del piacere di Vivere (Eros) gioisce del piacere di distruggere (Thanatos)

Queste ultime, sono le due principali "correnti" insite in ogni essere umano (ce n'è anche una terza, ma quella è un'altra storia), saperle riconoscere e governare in Sé è ciò che porterà ad essere Sacri Umani, che riconoscono e rispettano le Sacre Leggi della Vita. 

Altre volte, vedendo che un gran successo non ha portato felicità nella vita di questo o quel personaggio, lo si schiva con tutte le proprie forze per non subirne gli effetti deleteri che si immaginano siano le sue conseguenze; ma ogni percorso di vita ha il suo perché, valido solo e soltanto per l'Anima che lo ha scelto, quindi il successo, parola che suscita emozioni molto intense (hot word) in versanti opposti, non è che una semplice e logica conseguenza delle credenze che inconsciamente abbiamo fatte nostre.


Comprendere che in entrambi i casi, le operazioni mentali - relative all'associazione della parola successo a varie cose, temute o amate e di cui non siamo consapevoli - sono responsabili della vita che abbiamo (e lo stesso dicasi per molte altre parole che usiamo o non usiamo) è un gran bel punto di partenza per smetterla di girare in tondo attorno ad essa (o portando in giro la vita a fare la pipì, come ci ricorda Zucchero) ed iniziare a viverla da Anime che la conoscono, la amano e sanno che la Vita permetterà di scrivere ad Ognuna le Proprie Leggi (perché saranno in Armonia con Essa) e consentirà di Gustare la Vera Vita cambiando le regole apprese inconsapevolmente dalla famiglia, dalla cultura di appartenenza, dal funzionamento stupendo della mente ai suoi albori, con le Proprie e soprattutto consapevolmente.

Arrivare a questo punto di Sé produce Libertà e la libertà di Essere Accade, Succede....

Ricorda sempre, per comunicare davvero in profondità è meglio spiegarsi vicendevolmente cosa si intende con questo o quel termine, altrimenti si rischia di illudersi di comunicare, ma in realtà si parlano lingue diverse.

Buon viaggio, cammino, sentiero.......e soprattutto
.....buona Vita Anima Immensa!


CantodiStella@NativaperNatura

Nessun commento:

Posta un commento